Cesenatico

Cesenatico è una rinomata stazione balneare e turistica situata sulla costa adriatica, dotata di numerose strutture ricettive e di una delle più importanti flotte pescherecce dell'Adriatico.

La sua economia si basa sul turismo e sulla pesca.

La città vive lungo il famoso porto-canale, aperto nel XVI secolo su progetto di Leonardo da Vinci, con le sue barche e le sue tradizioni. La marineria di Cesenatico ha fatto storia: oggi è presente un Museo, ad essa dedicato, che racconta il passato della città e del lavoro di marinai e pescatori.

Lungo il canale sono presenti a cielo aperto antiche imbarcazioni tipiche che attirano molti turisti, specialmente nei mesi estivi.
Cesenatico è oggi uno dei principali mercati di riferimento per l'economia ittica dell'Alto e Medio Adriatico insieme con Chioggia e San Benedetto del Tronto.

L'Università di Bologna ha creato proprio qui a Cesenatico un centro di ricerca di Biologia Marina che consente di vegliare costantemente sullo stato di salute del mare e del pescato. Sui banchi del mercato ittico, che si tiene tradizionalmente nel pomeriggio, vengono battute tonnellate di pesce, appena sbarcate dai pescherecci, distribuite in Italia e in Europa.

Una città di mare che lega alla storia e alle tradizioni marinaresche la sua identità, così come la Venturi di Cesenatico, un'azienda con oltre cinquant'anni di vita, fortemente radicata nel territorio, apprezzata e rinomata in tutta la Riviera Romagnola.

Un'identità che si sposa con la qualità dei prodotti offerti, per il servizio ma soprattutto per la passione, l'amore per il proprio lavoro e per Cesenatico, città di marinai e pescatori, da sempre all'avanguardia, forte della sua storia e delle sue antiche tradizioni.
Registrati Carrello
Credits
ID-lab Novafeltria (Rimini): realizzazione sito internet e web marketing
Copyright 2013 © - tutti i diritti sono riservati - Venturi s.r.l. - P.Iva 03771590407